Da oltre 10 anni impegnati nella ricerca e sviluppo di nuovi ed innovativi progetti, WARMBOT si propone come la branchia di WARM destinata all’innovazione robotica. Resta sempre aggiornato sulle novità.

Contatti

La Duni, ristorante di Dallas in Texas, in seguito alla mancanza di personale post COVID-19 ha deciso di assumere 3 camerieri-robot. Dopo un periodo difficile, le sale del locale hanno iniziato a riempirsi nuovamente spremendo i pochi dipendenti rimasti e rallentando di conseguenza il processo lavorativo. 

“All’improvviso abbiamo avuto dal 50 al 100% di affari in più rispetto a quello che avevamo, anche prima della pandemia, con un terzo del personale. Quindi tutti erano sopraffatti, oberati di lavoro e frustrati, sia i clienti che il personale. Nessuno vuole lavorare nella ristorazione in questo momento“, ha detto Espartaco Borga, titolare del ristorante.

Ma quanto costa un cameriere-robot? Il prezzo del robot in sé non viene specificato, ma al ristorante costa 15 dollari al giorno ciascuno, cifra nettamente più economica rispetto ad un cameriere umano. Borga ha affermato che il risparmio sui costi del personale lo aiutano adaumentare lo stipendio dei suoi dipendenti ed abbassargli le ore lavorative. Per rimanere in tema, nei giorni scorsi a Singapore sono entrati in azione i primi poliziotti-robot.

Author

leonardo.fontana@me.com

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *